Partecipazione a EXPO 2025 Osaka
Siamo orgogliosi di annunciare che GenIApp, con il progetto CHAD, è stata selezionata per rappresentare la Regione Lombardia all'Expo 2025 di Osaka, nell'ambito dell'iniziativa "Io sono Futuro", promossa dalla Fondazione Della Frera con il supporto di Regione Lombardia.
GenIApp selezionata tra le 8 startup lombarde per rappresentare l'Italia a Expo Osaka 2025
Un riconoscimento che celebra il nostro impegno nel costruire soluzioni di intelligenza artificiale accessibili e inclusive, capaci di migliorare la vita delle persone e favorire una società più equa e digitale.
CHAD, il nostro progetto dedicato all'autonomia digitale per persone con disabilità, nasce per rendere la tecnologia un alleato nella quotidianità, abbattendo barriere e promuovendo una nuova forma di AI umana e sostenibile.
La partecipazione di GenIApp all'Expo Osaka 2025 rappresenta un passo importante nel percorso di internazionalizzazione e nella collaborazione tra Italia e Giappone, nel segno dell'innovazione, della formazione e dell'inclusione.
"Vogliamo costruire ponti formativi e culturali che uniscano i nostri territori, nel segno della conoscenza e del rispetto reciproco."
— Simona Tironi, Assessora regionale all'Istruzione e al Lavoro, Regione Lombardia
L'iniziativa "Io sono Futuro" mira a valorizzare il talento e la creatività delle giovani imprese lombarde, favorendo relazioni con i sistemi educativi e tecnologici internazionali.
In evidenza sulla stampa
La selezione di GenIApp per Expo Osaka 2025 ha ricevuto ampia copertura mediatica
La missione a Osaka
Adelmo Bettoni, co-founder di GenIApp, in rappresentanza del team durante la missione istituzionale a Osaka, insieme alle startup lombarde selezionate.
Fonte: Milano Today
Prossimi aggiornamenti
Seguici per rimanere aggiornato su tutti gli sviluppi della nostra partecipazione all'Expo Osaka 2025, incluse rassegna stampa, interviste e contenuti video dal nostro viaggio in Giappone.